Siamo orgogliosi di condividere due importanti riconoscimenti che premiano il nostro impegno verso un futuro sempre più sostenibile.
🔹 Europe’s Climate Leaders 2025
Per la prima volta, Ratti è stata inclusa nella prestigiosa classifica Europe’s Climate Leaders 2025, redatta dal Financial Times in collaborazione con Statista.
Lo studio ha selezionato 600 aziende europee che si sono distinte per la significativa riduzione della propria Carbon Footprint (emissioni di CO₂).
Essere tra queste realtà virtuose è per noi motivo di grande soddisfazione e testimonia la concretezza delle azioni intraprese in ambito ambientale.
Un riconoscimento che premia il nostro impegno concreto per la sostenibilità e la transizione energetica, attraverso: l’efficientamento dei processi produttivi; la riduzione delle emissioni Scope 1 e 2; l’adozione di criteri ESG trasparenti e verificabili; gli investimenti in innovazione circolare e filiere responsabili
Essere inclusi in questa classifica non solo conferma la validità delle scelte fatte, ma ci spinge a fare ancora di più per contribuire al raggiungimento degli obiettivi della Strategia Europea per il Clima.
🔹 Leader della Sostenibilità 2025
Ratti è stata inoltre riconosciuta tra le 240 aziende italiane più sostenibili, secondo la classifica “Leader della Sostenibilità” pubblicata da Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista.
L’analisi ha valutato centinaia di imprese italiane sulla base di criteri oggettivi, come il bilancio di sostenibilità e quello finanziario, premiando le realtà più virtuose in ambito ambientale, sociale ed economico.