Un nuovo capitolo per Ratti che ha avuto l’onore di raccontare la sua storia all’evento “Italian Threads: Conversations on Fashion”, organizzato dall’Ambasciata d’Italia nel Regno Unito in collaborazione con TPF-ThePlatform. Un’occasione unica per esplorare il dietro le quinte della moda italiana, un esempio di soft power e crescita economica globale.
Sergio Tamborini, Amministratore Delegato di Ratti, ha sottolineato l’importanza del ruolo che un partner tessile gioca nel processo creativo delle case di moda: “Essere partner delle case di moda vuol dire partecipare interamente al processo creativo, facendo confluire i valori di un’azienda nell’identità di un brand”. In un’epoca che premia la trasparenza, l’innovazione e la sostenibilità, Ratti
continua a investire in arte, artigianato e industria, mantenendo viva la tradizione senza rinunciare all’innovazione.
Con una performance dedicata alla stampa tradizionale tecnica su cui il gruppo non ha mai smesso di investire, e una mappa di Londra, disegnata dall’artista inglese Jenni Sparks, realizzata per Evermade, che racconta l’heritage e l’eccellenza dell’azienda, Ratti ha messo in luce l’essenza della sua filosofia: una realtà che unisce la bellezza e la maestria dell’artigianato con l’efficienza industriale, sempre con uno sguardo rivolto al futuro e alla formazione dei giovani.