Skip links

Ampliamento, razionalizzazione e ristrutturazione dei reparti tessitura e inkjet.

Da sempre gli investimenti sono un impiego di risorse nel tempo, finalizzato ad aumentare il capitale posseduto e conferire un maggiore livello di utilità all’interno del sistema produttivo.

Anche per queste ragioni, la Ratti ha scelto di avviare un importante ampliamento, razionalizzazione e ristrutturazione della propria tessitura, passando dagli attuali 37 telai a 48 macchine disposte su una superficie di 1.675 metri quadri.

Il nuovo spazio oltre garantire un incremento nell’efficienza produttiva, è occasione per ripensare ad una maggiore flessibilità, con una idea di conversione di telai da cravatteria ad accessorio e abbigliamento. Il tutto è stato studiato architettonicamente in modo da consentire una più razionale messa in posa ed opera delle strutture. La nuova tessitura Ratti è, inoltre, stata dotata di un moderno sistema di areazione e condizionamento che garantirà una miglior qualità di prodotto. In quest’ottica ogni miglioria permetterà di affrontare in maniera efficiente ed eclettica i picchi di produzione riuscendo sempre a garantire efficienza e qualità di prodotto.

Accanto alla nuova tessitura è prevista una razionalizzazione ed ammodernamento dell’orditura ed un nuovo magazzino filati maggiormente focalizzato in termini di proposta degli stessi per le categorie merceologiche oggetto di nuova proposta stilistica e commerciale.

All’interno di una politica di costante ricerca e sviluppo sul fronte dei prodotti e dei servizi, a gennaio 2021, è stato inaugurato il nuovo reparto di stamperia ink-jet che prevede un raddoppio dello spazio in essere oggi che passa dagli attuali 1.650 mq a 3.100 mq consentendo così la messa in opera di 12 nuove macchine che si aggiungono alle 13 già operative, programma oggetto di investimenti nel prossimo triennio. Si tratta di un investimento che, partendo dalla logistica, si focalizza sul potenziamento della capacità produttiva del reparto, al fine di gestire in maniera più efficiente l’intero ciclo di stampa del tessuto.

Infatti, accanto a questo ammodernamento ed ampliamento della stamperia inkjet, con nuove macchine dedicate alla stampa doppia e alla stampa di capi confezionati come t-shirt o maglie., è stata già effettuata una ristrutturazione dell’area dedicata ai tavoli da stampa tradizionali e un’ottimizzazione della cucina colore. Ulteriori attività sono in corso di svolgimento.

Investendo risorse sull’efficienza e la qualità della produzione, si creano le condizioni ottimali per continuare ad offrire un prodotto d’eccellenza e continuare ad essere un partner affidabile per i nostri clienti dimostrando di essere una solida azienda.

CONDIVIDI SU
Esplora
Scorri