Carnet, da sempre sinonimo di made in Italy e partner di riferimento per i più importanti atelier di moda nel mondo per la qualità e la ricercatezza dei propri tessuti, ha scelto di partecipare alla 34° edizione di Milano Unica all’interno di IdeaBiella. È in momenti come questo che bisogna garantire il proprio supporto e presenza accanto a partner e clienti, perché la cultura creativa così come quella produttiva non si sono mai fermate e sono una base concreta per affrontare le prossime sfide insieme.
Due le bunch in primo piano:
Velvis – Made in Italy e prodotto di punta del brand, il velluto corduroy VELVIS (500F – 1000S) della Duca Visconti di Modrone, rappresenta, per Carnet, una scelta che punta ad un obiettivo chiaro: sviluppare, attraverso due bunch esclusive con 36 varianti colore ciascuna, un prodotto eccellente, sinonimo di stile e tradizione culturale italiana. È questa una collaborazione frutto di idee e passione, foriera di un messaggio di positività e voglia di fare da trasmettere alla community dei sarti così come al mondo dei giovani designer che da sempre collaborano con i due brand.
Narciso Silk – I tessuti della Narciso silk raccontano tutta l’artigianalità manifatturiera e la ricercatezza creativa dell’immenso archivio Ratti, creando una collezione senza tempo dall’eleganza raffinata per la confezione di camicie, vestaglie, accessori o fodere per la personalizzazione di un abito su misura. Proposte per la prima volta in esclusiva da Carnet, le stampe Ratti, si riconoscono per qualità e stile in un susseguirsi continuo tra arte, genio e savoir fare di stampa.