Skip links

Ratti e Mantero entrano nel capitale di Color Como

In un mondo in costante evoluzione, la capacità di adattamento è fondamentale. È con questo spirito che Ratti e Mantero rinnovano la loro partnership con un nuovo accordo mirato soprattutto alla tutela effettiva della filiera tessile.

L’accordo, che prevede l’ingresso delle due rinomate aziende tessili di Como con una quota del 20% ciascuna nel capitale di Color Como, sottolinea l’importanza di coinvolgere l’intera filiera per generare nuove opportunità di ripresa e garantire continuità nella fornitura di servizi rapidi e di alta qualità, anche in circostanze sfavorevoli.

Color Como, un’azienda specializzata in tintura, purga e finissaggio, rappresenta un punto di riferimento nel settore tessile di Como. Fondata nel 1988 grazie all’iniziativa imprenditoriale della Famiglia Cattaneo l’azienda ha costantemente ampliato e migliorato le proprie capacità tecniche e commerciali.

Nel 2021, Color Como è stata acquisita da un gruppo di imprenditori biellesi, che hanno introdotto una gestione moderna e dinamica, mantenendo intatta la flessibilità e la rapidità di risposta che contraddistinguono l’azienda.

L’ingresso di Ratti e Mantero in Color Como testimonia la fiducia nel futuro della società e l’impegno comune a garantire una crescita sostenibile e un’eccellenza continua nel settore tessile.

Siamo orgogliosi di rinnovare la partnership con Mantero. Questo accordo riflette il nostro impegno a sostenere la filiera tessile, garantendo servizi di alta qualità e nuove opportunità di ripresa. Siamo convinti che sia imprescindibile adottare azioni e progetti tangibili volti a preservare l’operatività della filiera e a incentivare altre operazioni simili da parte di altri attori”, afferma Sergio Tamborini, Amministratore Delegato del Gruppo Ratti.

“Il distretto serico di Como è un gioiello di grande valore e noi siamo orgogliosi di investire in questa filiera e in aziende in cui tutto ruota intorno alla qualità attraverso impianti moderni e attenti all’ambiente. Siamo inoltre estremamente soddisfatti di saperlo fare insieme ad altri e insieme a Ratti, perché certi argomenti sono importanti per tutti e prescindono dalle logiche della concorrenza. Color Como è già oggi un riferimento del distretto e contiamo che grazie a questo nuovo assetto societario lo sia ancora di più nel futuro.” Franco Mantero, Presidente di Mantero Seta

“Siamo felici ed orgogliosi dell’ingresso di Ratti e Mantero nella compagine azionaria di Color Como. Riteniamo che sia un’operazione che possa garantire stabilità e prospettiva all’intera filiera. La missione di Color Como rimane quella di servire tutti i clienti con i migliori standard di qualità e servizio.” – Stefano Verzoletto, Presidente Color Como

Color Como guarda al futuro con ottimismo, consapevole della solidità derivante dalla nuova struttura societaria e determinata a proseguire nella sua missione di innovazione e qualità nel tessile di alta gamma.

L’accordo non è concepito come un’esclusiva tra le due aziende, ma rimane aperto anche ad altre realtà interessate a collaborare per il bene comune del settore tessile.

 

CONDIVIDI SU
Esplora
Scorri