Ratti e Accademia Costume & Moda (ACM) e annunciano l’offerta di 4 nuove borse di studio per il Master in Fabrics Innovation Design in partenza a novembre di quest’anno nella sede romana di Via della Rondinella 2.
ACM da sempre sostiene gli studenti più meritevoli con 24 borse di studio dedicate per i corsi triennali, 16 borse di studio per i Master a copertura parziale, a cui si aggiungono 4 borse di studio elargite da una delle aziende tessili più rinomate del Sistema Moda italiano, RATTI SPA e 1 elargita da Marco Mastroianni, Responsable Crèation Matières LVMH e Direttore Scientifico del Master in Fabrics Innovation Design, per la formazione di figure manageriali e professionisti poliedrici in grado di affrontare le nuove sfide imposte dal mercato.
Il Master di I Livello in Fabrics Innovation Design affronta due aree specifiche: la prima è la ricerca e lo sviluppo del tessuto, uno dei campi più impegnativi del settore, in cui l’esplorazione creativa in ambito tessile e dei materiali per le produzioni moda richiede un articolato mix di conoscenze e di abilità corredato da un profondo background culturale; la seconda è l’innovazione, con particolare attenzione alla sostenibilità. Alla formazione teorica è affiancata l’esperienza diretta degli studenti attraverso l’elaborazione di progetti in collaborazione con brand prestigiosi e aziende della filiera produttiva.
Nello specifico il Master in Fabrics Innovation Design si avvarrà del sostegno di RATTI Spa e di Marco Mastroianni.
Dichiarano:
Sergio Tamborini, Amministratore Delegato di Ratti: “Formazione, innovazione e sostenibilità lungo tutta la filiera. Sono le leve per continuare a far crescere, l’industria del Tessile. Grazie ai giovani talenti saremo in grado di innovare e affrontare anche le nuove sfide della moda, dell’ecodesign e della sostenibilità. I temi sono profondamenti connessi, ma per tutti vale mettere in luce quello che fanno le scuole, come l’Accademia Costume & Moda, che vuole essere un vivaio di talenti, di cui l’industria, per la sua parte creativa e produttiva, ha un grande bisogno”
Marco Mastroianni, Responsable Crèation Matières LVMH: “La conoscenza e la cultura guidano il talento che va nutrito con tutto ciò che esiste: arte, costume, foto, moda, natura. In quanto ex studente di Accademia Costume & Moda so che la cultura è il pilastro portante nella formazione di questi giovani talenti e il ruolo che “gioca” nel loro futuro professionale.”
Per maggiori info clicca QUI