Abbiamo avuto il privilegio di sostenere “Selvatico Ancestrale”, il nuovo spettacolo di Opera Liquida, la compagnia fondata da Ivana Trettel 18 anni fa, andato in scena il 24 e 25 ottobre nel teatro del Carcere di Opera davanti a un pubblico misto di persone tra cui anche detenuti.
La compagnia realizza progetti in collaborazione con istituzioni carcerarie, coinvolgendo persone detenute in attività creative come recitazione, scenografia, costumi e produzione teatrale, promuovendo inclusione, formazione e reinserimento sociale.
Per noi di Ratti S.p.A. Società Benefit è stato un onore contribuire con i nostri tessuti e le nostre stampe, che hanno fatto da cornice alle fotografie di Giuditta Pellegrini e dato forma ai costumi ideati da Salvatore Vignola e realizzati dai detenuti del laboratorio teatrale. Un piccolo gesto diventato simbolo di speranza, bellezza e trasformazione.
Un sentito grazie a tutta la compagnia, agli artisti e ai professionisti coinvolti per un progetto capace di generare un impatto culturale e umano, dentro e fuori il carcere.
Approfondisci QUI l’iniziativa