Ratti, anche per l’anno 2025 è stata premiata come Azienda che Promuove la Salute sul Posto di Lavoro (WHP).
Il riconoscimento è stato attribuito nell’ambito di una cerimonia che ha visto la partecipazione di esperti del settore, istituzioni e rappresentanti delle principali realtà aziendali.
Il premio riconferma l’impegno costante dell’azienda nella creazione di un ambiente di lavoro che promuove il benessere fisico, mentale ed emotivo dei propri collaboratori attraverso diverse iniziative: dai break formativi per promuovere la sicurezza, ai workshop sul benessere e la prevenzione e, dallo scorso anno lo sportello psicologico a disposizione dei dipendenti.
In Ratti, attraverso un processo partecipativo e in ottica di responsabilità sociale, grazie anche al coordinamento delle funzioni HR e HSE Manager, ci impegniamo a costruire un contesto che favorisca l’adozione di comportamenti e scelte positive per la salute. Attiviamo percorsi di miglioramento fondatati su specifiche analisi di contesto che ci aiutano a definire le priorità e proporre interventi mirati e sostenibili, finalizzati a sostenere scelte salutari e a contrastare i fattori di rischio.