Skip links

Ratti punta su Amazon e Alibaba con XChannel

Nei primi due trimestri del 2021, XChannel, società di consulenza in Italia specializzata in strategie di marketing e di comunicazione crosscanale, ha ottimizzato l’approdo di Ratti sui marketplace Amazon e Alibaba per la collezione di tessuti Wax.

Sul portale Amazon la società ha aiutato Ratti a implementare la presenza della proposta Wax nei principali paesi europei e negli Stati Uniti, già presente all’interno della vetrina Made in Italy di Amazon.

L’incontro tra Ratti e XChannel è stato molto naturale poiché le due realtà sono mosse dagli stessi principi cardine. Da sempre sia Ratti che la società di consulenza pongono al centro del proprio approccio le esigenze del consumatore, sia esso un cliente finale oppure un distributore. In questo modo possono offrire esperienze sempre più innovative in modo da creare una customer experience efficace ed efficiente.

Insieme al restyling delle pagine prodotto è stato aggiornato anche lo Store Brand per ogni marketplace.

L’importanza di avere una vetrina nel marketplace Amazon è fondamentale per avere un impatto concreto sulle vendite: lo Store Brand Ratti per l’Italia ha avuto un’incidenza del +37% sulle vendite totali dell’account.

Vuoi scoprire di più? clicca sotto

Amazon

Alibaba
CONDIVIDI SU
Esplora
Scorri