Governance
Ratti vanta un’architettura solida e matura di responsible governance.
Società Benefit
A maggio del 2022 Ratti è diventata Società Benefit, a coronamento di un percorso ESG intrapreso circa dieci anni fa.
Ratti Spa Società Benefit, pertanto, oltre a finalità di lucro, persegue finalità di beneficio comune, indicate specificamente nel proprio oggetto sociale, operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.
MODELLO DI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO


Codice Etico
In questa sezione è possibile consultare le linee guida in materia di etica, responsabilità sociale e ambientale.
Il Gruppo Ratti conferma l’eticità e l’integrità dei propri comportamenti alla base delle proprie attività e delle scelte manageriali.
Il Codice Etico di Ratti riassume tutti gli elementi sui quali si fondano l’identità e la cultura aziendale ed è da considerarsi patrimonio e fattore comune di tutte le Società del Gruppo che operano nel mondo. Regola le relazioni con collaboratori, clienti e partner, basandosi su conformità legale, integrità e responsabilità sociale.

Modello 231/01 e codici
Questi documenti sono progettati per assicurare che ogni azione intrapresa sia conforme alle normative vigenti e ai valori condivisi, rafforzando così l'integrità e la responsabilità aziendale del Gruppo.
Politiche
Queste politiche delineano le linee guida e i principi seguiti dal Gruppo per garantire un impatto positivo e responsabile sull'ambiente e sulla società, promuovendo pratiche aziendali sostenibili e rispettose.
