Il nuovo progetto Herno Relife, è frutto della collaborazione tra Ratti e Herno e si fonda sui valori condivisi di artigianalità, unicità, circolarità ed heritage. Insieme abbiamo dato nuova vita a 18 modelli iconici dalle collezioni passate di Herno, rivisitandoli attraverso una delle nostre tecniche più preziose e distintive: la stampa tessile con planches.
Ogni planche ha contribuito a creare stampe “piazzate” che garantiscono la ripetizione esatta del disegno su ogni capo, mantenendo al contempo l’individualità di ciascun pezzo grazie alla natura manuale del processo. Sono stati selezionati 10 disegni dal nostro archivio, che conta oltre 5.000 planches. sono stati relaizzati 250 pezzi esclusivi, tra le linee uomo e donna, che saranno disponibili nei monomarca Herno di Milano, Parigi e Tokyo
Durante la settimana del 22 al 31 marzo, la comunicazione del progetto Herno Relife prende vita sia negli spazi della boutique Herno in via Montenapoleone a Milano, sia online, attraverso i social media. In boutique, due espositori in plexiglass permetteranno ai visitatori di esplorare da vicino le planches utilizzate nel progetto, offrendo un’immersione diretta nell’artigianalità e nell’innovazione che lo caratterizzano. Contestualmente, sui canali social di Ratti e Herno verrà lanciata una campagna digitale per condividere la storia e i valori dietro i capi rinnovati, puntando a coinvolgere un pubblico ampio con contenuti visivi e narrativi.
Clicca Qui per il video di presentazione del progetto .