Skip links

Licensing

Numerosi fashion brand mondiali, hanno scelto Ratti per la produzione e distribuzione in licenza dei propri accessori tessili donna e uomo.

Il prestigio dei fashion brand che hanno scelto Ratti

Ratti oltre a mettere a disposizione dei brand le proprie competenze creative e tecnologiche, mette a disposizione la comprensione dei mercati e una consolidata rete commerciale per la distribuzione del marchio nel mondo.

Ratti-ELIE SAAB:
una relazione che si fonda su heritage ed eleganza

Forte di una decennale tradizione nell’arte della stampa, Ratti ha contribuito a dar vita e coltivare una relazione reciproca con ELIE SAAB. Ratti ha saputo tradurre la raffinata eleganza dello stile ELIE SAAB in una ricca ed elegante collezione di foulard, stole, scialli e turbanti, pensati come “naturale” accessorio delle collezioni d’abbigliamento.

Non mancano finiture esclusive, un’attenzione unica ai dettagli e alla combinazione di materiali ricercati, dagli inserti in pizzo e pelle fino alle più raffinate tecniche jacquard, per rendere gli accessori tessili dei veri e propri must-have.
ELIE SAAB

Ratti-Givenchy:
creatività al quadrato

La collaborazione Givenchy e Ratti nasce da una visione moderna e forte dell’accessorio tessile, per tradurre in stampe esclusive le motivazioni estetiche e simboliche tipiche della maison francese.

Una visione d’insieme che favorisce la nascita di un accessorio tessile fatto al contempo di raffinatezza e grinta per celebrare l’eleganza attraverso un’audace rivoluzione iconica il cui valore e messaggio veicolato sono importanti quanto la ricchezza dei tessuti.
Givenchy

Ratti-LANVIN:
heritage e contemporaneità creativa

Autenticità, creatività, artigianalità, tutti termini d’obbligo quando si parla della maison francese. Un’elevazione del guardaroba moderno dove homme e femme dialogano attorno al tema del lusso e della raffinatezza.

Tra le più antiche e una delle più prestigiose maison della haute couture francese, LANVIN nasce nel 1889 per volontà di madame Lanvin, diventando fin dagli esordi un marchio tra i più ricercati.

Oggi LANVIN sceglie Ratti per stringere una partnership di licenza per la sua creatività, il proprio know-how che è espressione del saper fare e un heritage “Made in Italy”.
Lanvin

Ratti – Leonard Paris:
per un fiorire creativo

La collaborazione che lega Ratti e la maison francese si fonda fin dall’inizio sulla grande professionalità dei protagonisti: un connubio di esperienze che rappresentano terreno fertile per far fiorire un’ispirazione che ha prodotto accessori tessili di alta qualità e rara bellezza.

Negli accessori Leonard Paris i colori si mischiano e si fondono senza soluzione di continuità dando vita a dei veri e propri giardini fioriti tra sete, organze e jacquard in cui creatività e ricerca del bello fanno scaturire sensazioni visive e tattili ricercate.
Leonard Paris

Ratti-Ungaro:
il lato maschile della creatività

Monsieur Ungaro incontra il Cavalier Ratti negli anni Ottanta stringendo, fin da subito, un sodalizio che dura ancora oggi fatto, all’inizio, di tessuti d’alta moda per proseguire poi con una collezione di accessori tessuti quali foulard, scialli e sciarpe.

Sono i colori vivaci e stampati a contrasto, il sinuoso mix delle fantasie grafiche e la ricchezza dei tessuti a caratterizzare, fin dalle prime collezioni, il connubio tra la maison francese ed il gruppo italiano.

Un viaggio che partendo da avenue Montaigne, approda sulle rive del lago di Como per diffondersi in tutto il mondo e regalare quel tocco di femminilità francese e creatività italiana.
Ungaro
Esplora
Scorri